La nostra storia

Una storia lunga oltre 40 anni…

10 dicembre 1976.

Per tante persone un giorno come altri.

Per noi, invece, l’inizio di una meravigliosa avventura.

Era il 10.12.1976 quando Mario, Guerrina, Teresa e Quinto decidono di acquistare una piccola pensioncina di appena 14 camere con bagni in comune situata a Valverde di Cesenatico, in una zona che, di lì a poco, sarebbe incredibilmente fiorita.

Quinto, commerciante, trisavolo della famiglia ancora oggi proprietaria e direttrice dell’Hotel.

Teresa, figlia minore di costui e commerciante anch’essa.

Guerrina, la figlia maggiore, operaia. Mario, di professione barbiere, coniuge di Guerrina.

I quattro decidono di abbandonare tutte le certezze e le sicurezze delle loro professioni per lanciarsi in quello che, inizialmente, doveva essere solo un “buon affare”.

Un patto tra i soci fondatori: “una sola estate, poi si rivende”.

Ma così, evidentemente, non è stato.

I quattro soci si innamorano di quella piccola pensioncina e decidono di farla diventare la loro più grande sfida.

Il timone della direzione, a pochi anni dall’inizio dell’attività, passa ai coniugi Mario e Guerrina insieme ai figli Giancarlo e Daniele.

Un passo alla volta e duro lavoro portano la Villa Anthos a quello che oggi è diventato l’Hotel Anthos.

Dal 2000 un nuovo e decisivo cambio di rotta: Daniele e la moglie Monica, al tempo giovanissimi, capiscono che è il momento di provarci da soli e ne prendono le redini.

Grazie a loro l’Hotel prende una nuova forma.

Interamente ristrutturato, dai toni caldi e familiari della hall, del bar e della zona ristorante, si passa attraverso le camere dotate di ogni comfort fino a giungere al rooftop dell’Hotel, il “giardino sotto le stelle”, in cui gli ospiti possono trascorrere piacevoli momenti di relax, prendere il sole, rinfrescarsi nella piscina benessere o sorseggiare un drink al tramonto.

Oggi in prima linea, pronti a coccolare gli ospiti e attenti ad ogni loro esigenza, potrete incontrare Daniele, il direttore generale, gusterete i piatti della cucina di Monica, la chef, e conoscerete le figlie Ilenia e Simona, quarta generazione della tradizione alberghiera che contraddistingue l’Hotel.

La famiglia Calandrini ogni anno è pronta a mettersi in gioco per soddisfare i suoi clienti, creare momenti unici, inventare e reinventare sempre qualcosa di nuovo, in nome della passione e di un grande amore per un albergo che ha il profumo di “casa”.

31

Jan

Speciale Capodanno 2020